I nostri tipi di Impasto

“ottenuti con lunghe lievitazioni”

Impasto classico

Solo la migliore selezione di farine di tipo 0 per i più tradizionalisti.

Impasto ai cereali

Nasce da un mix di più tipi di cereali come: farina d’avena, farina di segale integrale, farina d’orzo, crusca di grano tenero, gemme di grano tenero e farina di tipo “0”

Impasto soia

Miscela ottenuta con selezione di grano tenero, soia tostata, semola rimacinata di grano duro. La particolare miscela permette di ottenere una pizza leggera e fragrante, altamente digeribile e dal gusto inconfondibile.

Impasto kamut® BIO

Il kamut è un’antica varietà di grano durissimo, ricco di micro nutrienti tra i quali il magnesio, lo zinco ed il selenio. Rispetto al grano duro classico il chicco è due o tre volte più grosso e contiene dal 20% al 40% in più di proteine, percentuali più elevate di lipidi, amminoacidi, vitamine e minerali.

Impasto integrale

La fibra alimentareaumenta il senso di sazietà e facilità il transito intestinale, riduce l’assorbimento di grassi e colesterolo, riduce l’assorbimento di sostanze cancerogene e riduce il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro. I cibi integrali hanno un indice glicemicoed un contenuto calorico inferiore e sono pertanto indicati nelle diete dimagranti (a condizione che l’integrale non diventi un pretesto per mangiare di più).

Impasto carbone vegetale

Alimento naturale, dotato di specifiche proprietà capaci di indurre effetti potenzialmente benefici per la salute. Trattiene nell’impasto i gas della fermentazione che si sviluppano durante la digestione limitando i gonfiori. Utile per tenere sotto controllo il colesterolo.

Impasto canapa sativa

I semi della pianta di Canapa, sono una delle fonti naturali di cibo più perfettamente bilanciate. Decorticati sono ricchi di pregiate proteine e contengono tutti gli 8 aminoacidi essenziali nella giusta ed equilibrata proporzione necessaria all’alimentazione umana. Sono anche ricchi di antiossidanti naturali, come la preziosa vitamina E.

Impasto cereali e quinoa

È composta per il 60% circa da carboidrati complessi e a basso indice glicemico, cheaiutano a contenere i livelli di zuccheri nel sangue. Le proteine presenti nella quinoa (circa13%) sono di elevato valore biologico in quanto contengono diversi aminoacidiessenziali, vale a dire aminoacidi che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare da solo e che, quindi, devono essere assunti attraverso l’alimentazione.

Impasto al pistacchio di Bronte D.O.P.

La farina si ottiene macinando delicatamente i pistacchi sgusciati, si presenta con una colorazione verde intensa, una granulometria irregolare e un sapore delizioso. Ricca di ferro, calcio, potassio, zinco e fosforo.

Impasto al mais corvino

Ottenuta dalla macinazione a pietra naturale ed essiccata al sole, la farina mantiene tutte le proprietà organolettiche tipiche del Mais Corvino, che fino a qualche anno fa era ESTINTO.

I nostri prodotti possono essere trattati a basse temperature a salvaguardia delle
qualità organolettiche del prodotto stesso.
*Prodotto surgelato all’origine.
Comunicazione per la clientela sugli allergeni